Claudio Marchisio

Progetto Brand Ambassador

Quando alle Olimpiadi di Messico ‘68, Smith e Carlos salirono sul podio alzando il pugno guantato al cielo, il mondo ancora non era pronto a comprendere la portata dello Sport come veicolo di comunicazione. Oggi ci troviamo in un mondo veloce in cui la qualità e la reputazione di chi comunica fanno la differenza sia come immagine che come messaggio.

Perché scegliere un Brand Ambassador

Perchè abbiamo scelto un Brand Ambassador? Nella comunicazione corporate una prima tappa fondamentale è l’inserimento dello storytelling come metodo per farci comprendere in modo facile e chiaro da clienti già acquisiti e da prospect. Ma nella situazione attuale, in un settore come il nostro in cui esiste un trascorso che non eccelle in “buone sensazioni” e spesso getta ombre anche sui migliori progetti, questo non è sufficiente. Principalmente perché il settore del credito alle famiglie tratta un argomento sensibile che dietro si porta non solo l’aspetto economico, ma anche il successo o l’insuccesso personale.

Più in profondità perché la storicità della comunicazione finanziaria ci mostra di non aver mai preso troppo in considerazione l’utente finale come essere umano suscettibile ai cambiamenti economici e sociali, ma soprattutto come destinatario che deve essere messo nelle condizioni di comprendere il nostro messaggio, la vera Avvera.

Concretezza e forza delle idee

Claudio Marchisio è stata la scelta naturale per rappresentarci. Perché Claudio è concretezza nelle sue scelte e nelle strade che sta percorrendo, forza delle sue idee e delle sue opinioni, certezza nel suo essere sempre presente e impegnato nel comunicare e farsi capire, emozione perchè ha sogni grandi che sono molto simili ai nostri e con lui condividiamo la necessità di trasformarli in obiettivi reali.